LO SAPEVI CHE… UN PROSCIUTTO COTTO PUÒ AVERE CONSERVANTI DI ORIGINE VEGETALE?

Non tutti sanno cosa sono i conservanti e il motivo per cui vengono utilizzati per la corretta conservazione dei cibi. Ibis ha deciso di utilizzarli al naturale, ricavandoli direttamente da elementi vegetali.

I conservanti di origine vegetale sono quegli elementi che si possono trovare in frutta e verdura ricche di Vitamina A, E e C.

I conservanti naturali vengono utilizzati negli alimenti per consentirne una conservazione più sicura nel tempo ed evitare la proliferazione di microorganismi nocivi. In particolare proteggono l’alimento dalla formazione di funghi, muffe e altri batteri che sarebbero malsani per l’organismo.

La naturalità di questi elementi porta le caratteristiche organolettiche dei prodotti che li contengono a standard più elevati.

Ibis ha deciso di utilizzare solo conservanti di origine vegetale per produrre la gamma di prodotti Cuor di Natura e Buono di Natura. Due Prosciutti Cotti e una Mortadella che contengono solo ed esclusivamente conservanti naturali. Scopri di più su questi prodotti!

Novità – Archivio

Lo sapevi che… i marchi D.O.P. e I.G.P. sono diversi?

Scopri la differenza che esiste tra i prodotti con il bollo D.O.P. e I.G.P.

2017-05-17T11:34:02+00:00